Salve, da circa una settimana avverto un

Salve, da circa una settimana avverto un prurito(simile a punture) su tutto il corpo(compresi mani, piedi e testa) e contemporaneamente mi sono comparsi dei puntini rossi, prima sulle gambe, poi sulle braccia e qualcuno anche sul tronco.
L'aspetto dei puntini e' simile ad un morso di zanzara : si forma una chiazza rossa con una punta centrale. Dopo qualche giorno la chiazza scompare e la punta assume un colore piu' scuro ma contemporaneamente ne escono altre. Il mio farmacista mi ha detto di prendere un antistaminico, l'ho fatto ma il problema persiste. Di che potrebbe trattarsi?
Risposta del medico
ANTONIO CN
questo è un servizio di allergologia respiratoria e non dermatologica. Si prega di rivolgersi ad un centro di dermatologia allergologica
Risposto il: 14 Luglio 2006