Da circa una settimana avverto prurito

Da circa una settimana avverto prurito vaginale(esterno) e ho perdite prima bianche caseose poi gialline. ho messo una pomata (Macmiror) e ora il prurito è passato, ma ho ancora perdite gialline, meno intense però. cosa può essere? se può servire saperlo, uso la pillola anticoncezionale da circa 2 anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, presumibilmente si tratta di un’infezione vaginale, probabilmente da Candida. La diagnosi, però, deve essere fatta da un ginecologo mediante una visita. Sarà poi lui a suggerirle la terapia più indicata.
Risposto il: 04 Settembre 2003