Da circa una settimana avverto dei dolori nella

Da circa una settimana avverto dei dolori nella zona addomianle, inizialmente erano dei crampi nella zona sotto lo sterno, ora invece avverto un forte Dolore nella zona alta dell'addome a destra. Ho intenzione di effettuare un' Ecografia ma non sarà per caso appendicite? Nel caso lo fosse l'ecografia basta o devo fare qualche altro esame? E posso mangiare tranquillamente o devo astenermi dal mangiare e dal bere, per evitare il peggioramento di un'eventuale Appendicite infiammata? vi ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ecografia non è sufficiente per diagnosticare un’appendicite. Molto più utile, eventualmente, un emocromo che dimostri una leucocitosi, cioè un notevole aumento dei globuli bianchi. E’ consigliabile attenersi ad un regime dietetico “leggero” evitando cibi grassi e bevande alcoliche.
Risposto il: 03 Luglio 2006