Salve,da pochi anni mi è stato diagnosticato un

Salve,da pochi anni mi è stato diagnosticato un lieve prolasso della mitrale,con interessamento del solo lembo anteriore che sporge..ho praticato da quando ero piccolo sporto taekwondo a livello agonistico e attualmento faccio pesi e corsa.volevo chiedere se ci sono controindicazioni a questi sport per questo problema..ho 24 anni e peso 65 kg per 1,70 cm..grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente non vi e' alcuna controindicazione all'attivita fisica. La raccomando un controllo ecocardio ogni 12-24 mesi e la profilassi antibiotica in caso di interventi anche dentistici. Cordiali saluti.
Risposto il: 13 Ottobre 2008