Salve, da settembre io e mio marito stiamo

Salve, da settembre io e mio marito stiamo cercando di avere figli. Allo stesso tempo ho cominiciato ad avere prima delle mestruazioni delle perdite intermestruali che prima non avevo mai avuto. Non faccio uso di pillole o quant'altro. Quale potrebbe essere la causa di tali perdite? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, perdite ematiche intermestruali possono essere dovute a molte cause (polipi, alterazioni ormonali, perdite in concomitanza dell’ovulazione, etc.). Per poter fare una diagnosi è necessario fare una visita ginecologica. Per quanto riguarda la gravidanza, quattro mesi sono ancora pochi. Stia tranquilla, di solito si cominciano a fare accertamenti dopo un anno di rapporti non protetti. Ne parli comunque al ginecologo in occasione della visita
Risposto il: 20 Gennaio 2004