Buonasera,io è mio marito stiamo cercando d'avere

Buonasera,Io è mio marito stiamo cercando d'avere un bimbo.Data una forte acidita di cui soffro quotidianamente da più di una settimana, ho pensato che potesse essere un segno di gravidanza e a due giorni dalla data prevista di arrivo del ciclo ho fatto uno di quei test della clearblue che indicano sino a 4 giorni prima una possibile gravidanza.Il test a evidenziato una linea abbastanza scura e una più chiara, pertanto non essendomi tolta alcun dubbio ho fatto le analisi del sangue per controllare la beta hcg.Il valore è stato di 7.56 MUI/mlIl laboratorio di analisi, che si trova in Brasile dove risiedo al momento indicava che sotto i 10 MUI/ml non c'era traccia di gravidanza.Ma su molti siti italiani ho trovato riportato che valori superiori a 5 potrebbero indicarne una.Qual'è il suo parere in merito?Potrebbe essere un valore al momento basso dato il fatto che ho fatto il test con un anticipo di due giorni dalla data prevista per il ciclo?RingraziandoLa per sua cortese attenzione Le porgoDistinti saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Ogni laboratorio ha i suoi parametri di riferimento.

tuttavia se il test fosse stato fatto troppo presto si positivizza dopo una settimana

Risposto il: 08 Maggio 2013