Salve! da un mese e una settimana prendo la

Salve! Da un mese e una settimana prendo la pillola Arianna, il 15/04 ho avuto il mio primo ciclo provocato dalla pillola che, però, è stato accompagnato da un'emicranea intensa e più lunga delle solite che accompagnavano il mio ciclo precendentemente all'assunzione della pillola! Vorrei sapere se è un disagio passeggero o è il caso di cambiare tipo di pillola! Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, alcuni disturbi che possono manifestarsi con l’assunzione della pillola, spesso scompaiono nell’arco di 2-3 mesi. Il suggerimento quindi è di attendere alcuni mesi prima di passare a un altro tipo di pillola. Se i disturbi fossero però eccessivi non esiti a contattare il suo medico.
Risposto il: 28 Aprile 2003