Prendo la pillola yasmin da più di un mese...sono

prendo la pillola yasmin da più di un mese...sono alla 5 pillola (6 pillola stasera) del 2 blister! volevo sapere se sono già coperta contraccettivamente e se posso già avere rapporti completi con il mio ragazzo...purtroppo non ho avuto il ciclo xké è la prima volta che la prendo! ho avuto delle perdite marroncine durante le prime 3 pillole del 2 blister...e ho effettuato 2 test entrambi negativi (uno al sesto giorno di pausa e uno l'altro ieri)...volevo sapere se la copertura contraccettiva è mantenuta se vomito ogni tanto dopo pranzo (verso le 14)o dopo cena(21) (la pillola la prendo alle 23 sempre ogni sera ogni giorno)quindi passano più di 5 ore xké la prendo la sera! non ci dovrebbero essere problemi no??? cambiano i livelli ormonali???? xké la mia dietologa mi ha aumentato le calorie nella dieta (ora 1500 anche più,prima mangiavo massimo 800 calorie al giorno) quindi mi sento sempre piena e mi sento male! non prendo farmaci che interferiscono....potrei rimanere una gravidanza indesiderata??grazie in anticipo
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

la efficacia di un farmaco è totale dopo tre ore dalla assunzione

Risposto il: 05 Febbraio 2013