Salve desidero avere informazioni ,sul metodo di

Salve desidero avere informazioni ,sul metodo di contrasto utilizzato per esami diagnostici. volevo sapere se e possibile effettuare test o prove per sapere se vi e probabilita di essere allergici. o altre indicazioni. Grazie della cortese attenzione
Risposta del medico
ANTONIO CN
Non è corretto effettuare test cutanei con mezzi di contrasto. Occorre informare il radiologo il quale potrà utilizzare mezzi non ionici che sono a ridotto rischio allergenico. Sarà comunque opportuna una preparazione farmacologica con antistaminici e cortisonici prima di effettuare l'indagine contrastografica. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato Director, Division of Respiratory and Allergic Diseases High Speciality Hospital A.Cardarelli Napoli - Italy Professor of Respiratory Allergy - School of Specialization in Respiratory and Allergic Diseases University of Naples(1st and 2nd Medical School) General Secretary of Italian Society of Respiratory Diseases www.gdamato.it ----- Original Message -----
Risposto il: 15 Dicembre 2007