Salve, dottore, alle volte sento dei dolori, come

Salve, Dottore, Alle volte sento dei dolori, come punzecchiamento, non continui intorno alla mamella sinistra. Mi proccupa questo. Prendo medicine per l'ipertensione - Tenoretic mite - e anche Trickid 250 mg. Sei mesi fa ho fatto un ECG e niente di speciale. Non bevo bibite alcoliche, i cibi sono senza grassi e con poco sale, cammino tutti giorni tra 45-60'. Ho anche una Ernia di iato. Cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I dolori trafittivi al torace (tipo puntura o fitta) di breve durata, in genere hanno origine intercostale e non sono di natura cardiaca. La sua condizione di iperteso, suggerisce però di consigliarle un test da sforzo qualora la sintomatologia dovesse essere insistente e accentuarsi durante sforzo.
Risposto il: 02 Agosto 2006