Salve dottore chiedo scusa se oso disturbarla ma

salve dottore chiedo scusa se oso disturbarla ma ho un problema che mi tartassa la mente in continuazione.l Le spiego il dilemma:con mia moglie dovremmo eseguire una fecondazione assistita in quanto siamo entrambi portatori sani di microcitemia,ho eseguito l'esame spermiografico è il risultato è il seguente,età 37 anni,volume 7,1-ph 8,2. concetrazione per ml 42milioni-concetrazione totale 298.200.000. Prima ora mot.progress.17,1. moto non progres. 17,1. moto totale 34,2.immobili 65,8. Esame morfologico normali 2,6-spermatozooi vitali 38%. i commenti sono i seguenti: Mancata formazione del coagulo,ph>8.IPERPOSIA.NORMOZOOSPERMIA.ASPENOZOOSPERIA.NECROZOOSPERMIA.TERATOZOOSPERMIA.ESOLIAZIONE DELL'EPITELIO SEMINIFERO. Considerando il fatto che nel 2006 mia moglie naturalmente rimase incinta ma abortii in quanto il feto era purtroppo malato (anemia meditterranea),le volevo gentilmente chiedere questi esami hanno dei problemi gravi? la ringrazio per la sua gentilezza e in attesa di una sua cordiale risposta le porgo i miei piu sentiti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Ripeta l'esame, i commenti citati "IPERPOSIA - NORMOZOOSPERMIA - ASPENOZOOSPERIA - NECROZOOSPERMIA - TERATOZOOSPERMIA - ESOLIAZIONE DELL'EPITELIO SEMINIFERO" sono privi di fondamento, infatti uno è il contrario dell'altro, lo ripeta in un centro dedicato e poi se vuole ci faccia sapere. Cordialità
Risposto il: 26 Novembre 2014