Salve, chiedo scusa volevo un vostro parere sono

Salve, chiedo scusa volevo un vostro parere sono incinta di 23 settimane e ho preso i risultati della curva da carico con 75 gr. di glucosio e ho il prelievo basale a 82 dopo 60 minuti 190 e dopo 2 ore 160 sono un pò preoccupata ma che significa??? Mica ho il diabete? L'unica patologia accertata che ho è un'allergia al polline della parietaria e pressione quasi sempre bassa (la massima oscilla tra i 90 e i 110 in condizioni migliori) ho 36 anni compiuti a settembre e i miei nonni (noono paterno nonna materna) erano entrambe diabetici ma non lo sono i miei genitori.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra

in base ai valori della curva da carico orale di glucosio si rileva il diabete gestazionale; questo non significa avere il diabete mellito. Avrà bisogno comunque un'adeguata alimentazione. Ne parli con il suo ginecologo.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 19 Marzo 2013