Salve dottore, ho fatto degli esami del sangue 2

Salve Dottore, ho fatto degli esami del Sangue 2 mesi fa e praticamente è risultato hvc positivo perchè 1 valore ns 400 era di 1,33 mentre la soglia è di 1. Al che ho fatto l'approfondimento del hvc renale ed è risultato negativo. ero in gravidanza... è possibile che abbia influenzato il test? comunque ora per sicurezza li rifaccio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si comprende bene a quali tests lei sia risultato positivo. Pertanto dovrebbe essere ppiù chiaro. Possiamo tuttavia supporre che lei si riferisca al test “Anti-HCV sierico” risultato positivo, mentre il test “HCV-RNA sierico” sia risultato negativo, durante la gravidanza, senza specificare se si tratti del test qualitativo o quantitativo. La gravidanza non influenza, di solito, i risultati di tali tests, soprattutto poi quello relativo ad HCV-RNA. Comunque è utile che ripeta per maggiore sicurezza quest’ultimo test che è l’unico in grado di affermare con sufficiente grado di sicurezza la presenza del virus C nel sangue.
Risposto il: 14 Ottobre 2004