Ho fatto degli esami del sangue relativi

Ho fatto degli esami del sangue relativi all'epatite B e C, premetto che sono donatrice di sangue e il Medico Legale mi ha fatto eseguire nuovamente i test effettuati il 18 dicembre, il dottore del centro trasfusionale mi ha detto che non devo preoccuparmi e che ho sviluppto gli anticorpi, vi riporto di seguito i vari esami fatti e vi chiedo un vostro parere in riguardo e se possono bloccarmi una idoneità fisica da parte del Medico legale. Esame 11 novembre 2007 Antigene di superficie virus Epatite B Negativo Anticorpo anti virus epatite C Negativo Anticorpi anti HIV1/2 Negativo Anticorpo anti treponema Negativo Esame 18 dicembre 2007 HBSAG-II HBSAG-II Negativo AHBS AHBS 30,05 IU/L Min 2,00 Max 1000 Sono da considerare reattivi per il test Anti-HABS i campioni con concentrazione > 0 = a 10 IU/L HBEAG HBEAG Negativo AHBE AHBE Positivo AHBC AHBC Positivo HBCM HBC IgM Negativo Esame del 16 febbraio 2008 Antigena Australia Assente Anti HBc Presenti Anti HBs Assenti HBeAg Assenti Anti HBe Presenti Anti HCV Assenti Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs indica uno stato di protezione verso il virus B e non di malattia o di infezione. Cioè lei ha avuto, in passato il contatto col virus B dell’epatite superato con la guarigione definitiva.
Risposto il: 12 Marzo 2008