Salve dottore,ho un dilemma al quale nè io nè

Salve dottore,ho un dilemma al quale nè io nè molti mi sanno risp.per questo chiedo a lei:è POSSIBILE NON ADDORMENTARSI MAI?grazie anticipatamente per la risp.angelo
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda non specifica se il non dormire fa riferimento ad insonnia o a non voler dormire . Per la seconda soluzione esistono compresse che non fanno dormire come il modafinil. Se si fa riferimento all'insonnia, bisogna ricordare che e' l'ipotalamo che regola l'emissione dei principali ormoni per il funzionamento del corpo, e che manda messaggi alla struttura reticolare nel tronco encefalico che e' il principale responsabile del sonno e della veglia. Quindi solo una malattia encefalica puo' creare un disturbo permanente del sonno.
Risposto il: 27 Giugno 2007