Salve dottore, io volevo sapere una cosa. il mio

Salve Dottore, io volevo sapere una cosa. Il mio ragazzo è un ex-tossico, da 3 anni fuori dal giro. secondo lei se ha fatto gli esami a febbraio ed era a posto, è possibile che magari il Virus venga fuori nel tempo anche se non ti droghi più? cioè che Periodo di incubazione ha l'HIV? gRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto riguarda l’HIV è necessario parlarne con un infettivologo. Dal punto di vista dell’epatologo la possibilità che possa venir fuori l’infezione da HCV può essere scongiurato dalla effettuazione del test per HCV-RNA di tipo qualitativo, che, se negativo, esclude la possibilità di virus circolante.
Risposto il: 18 Ottobre 2004