Salve, dovrei recarmi nel rajasthan (india) per

Salve, dovrei recarmi nel Rajasthan (India) per turismo e dovrei restare lì per circa tre settimane. Sulle guide, sui siti internet e alla ambasciata, consigliano la "Clorochino resistente" (Lariam) per la Profilassi antimalarica, ma all'istituto di malattie infettive di Roma, mi hanno prescritto il Malarone. Ha già letto i pro e i contro di entrambi, ma solo per EFFETTI COLLATERALI, Posologia e prezzo... Potrebbe darmi informazioni da un punto di vista di protezione sulla profilassi?
Risposta del medico
Paginemediche
Hanno una efficacia sovrapponibile, per cui la scelta ricade sugli altri fattori che le sono già stati spiegati.
Risposto il: 11 Ottobre 2004