Buongiorno, tra due settimane devo recarmi presso

Buongiorno, tra due settimane devo recarmi presso la commissione medica patenti per il rinnovo del docmento, a seguito del ritiro per guida in stato di ebrezza. Dagli esami del sangue che ho effettuato risulta un valore del GGT di 99 con limiti da 6 a 50 U/L, mentre AST (35 con limiti da 0 a 40 U/L) e ALT (49 con limiti da 0 a 53 U/L) risultano entro i limiti. Anche il MCV con valore 92,7 risulta entro il limiti da 82 a 98 fL. Da altri esami di controllo che ho effettuato risulta una concentrazione di Proteina C reattiva di 0,8mg/dl con limiti da 0 a 0,5. Può quest'ultimo valore giustificare le alte gamma GT, dato che non sono un bevitore abituale (un bicchiere di vino a cena nei fine settimana)? Ringrazio cordialmente per il servizio che offrite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della PCR non può giustificare l’aumento della gamma GT. Quest’ultima può comunque aumentare per tanti motivi diversi dall’alcol, tra cui la assunzione di farmaci, l’obesità, etc.
Risposto il: 10 Aprile 2007