Salve, è da 4 gg che avverto un fastidioso "nodo"

Salve, è da 4 gg che avverto un fastidioso "nodo" alla gola, che mi arreca una sensazione di soffocamento associato ad una tachicardia quasi costante durante tutto l'arco della giornata..sono un pò preoccupata; premetto che sn un soggetto ansioso ed ho la tiroidite di hashimoto (questo x capire che se può essere collegato a ciò)...sto assumendo 10 gocce di xanax al dì prescritte dal medico...Cosa mi consiglia?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se l’ansia può favorire la tachicardia ed il senso di “nodo” alla gola i sintomi non possono essere valutati “ a distanza” senza le necessarie anamnesi (cioè la possibilità di farle domande) e visita medica. Le consiglio pertanto di rivolgersi al suo medico di fiducia.
Risposto il: 24 Novembre 2008