Salve... è da una settimana che soffro di un

Salve... è da una settimana che soffro di un fastidio al glande (arrosamento) e al prepuzio (irritazione, arrossamento). Nessun problema nell' atto della minzione, ma difficoltà nello scappellare ( comunque possibile, ma con fastidio). Il prepuzio sembra come screpolato, totalmente arrossato..L'anno scorso ho avuto un problema simile; Essendo fuori sede, la guardia medica mi prescrisse una pomata Travacort ..( dopo un po di gg dall'applicazione ho risolto) ..adesso però il Travacort nonostante l'applicazione da una settimana non ha risolto gran che, ed essendo all'estero e non tornando in ITA prima di un mese, non so cosa fare ... potrebbe aiutarmi ?, Grazie ..saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da come mi descrive il tutto potrebbe trattarsi di una candidosi prepuziale. Provi ad eseguire la seguente terapia : -- CANESTEN pomata : 1 applicaz. per 2 v. die per 7 gg. - Se la situazione non migliora Le consiglio di eseguire una Visita dermatologica.

Distinti saluti.

Risposto il: 03 Febbraio 2014