Salve, è circa una settimana che sento che devo

Salve, è circa una settimana che sento che devo andare in bagno per far pipì mi siedo e non riesco a farla. La prima sera che mi è successo dopo 3 ore mi è uscito Sangue ma non erano le mestruazioni e adesso la pipì è di color giallo scuro e mi capita qualche volta la sensazione di dover andare e non ci riesco. Le dirò che ho rapporti con il mio ragazzo e ho sempre usato il preservativo quindi non credo sia un Infezione trasmessa da lui... cosa devo fare? Sono preoccupata specialmente perché sono in America e non vorrei aver preso qui il Virus... mi può aiutare? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, dai sintomi che descrive credo che si tratti di una cistite. Stia tranquilla, è molto frequente ed è facile che si verifichi quando fa molto caldo. Non è grave, ma è opportuno trattarla adeguatamente. Dovrebbe fare un esame delle urine e un’urocoltura. Deve rivolgersi ad un qualsiasi medico. Intanto beva molta acqua (1.5-2 litri al giorno).
Risposto il: 30 Giugno 2003