Salve!!!e' un anno che soffro incessantemente di

Salve!!!E' un anno che soffro incessantemente di pressione bassa, i miei valori sono 100/92 la massima e 70/62 la minima. Il problema, oltre al fatto che non ci ho mai sofferto nella mia vita (sono sempre stata molto attiva) è che in corrispondenza ho anche una mancanza di respiro da piu di un anno, successiva ad una crisi respiratoria diagnosticata come attacco di panico. Da quel giorno però si è aggiunto anche il fattore pressione bassa, per cui se gia avevo paura di tornare a fare le cose dopo la crisi respiratoria, oggi insieme alla pressione bassa ho difficoltà a uscire da sola, e la mia vita sta diventando limitante. Mi chiedo, possibile che improvvisamente si sia scatenato tutto insieme?non è che devo andare piu affondo, che magari la crisi respiratoria e la pressione sono correlate???fatemi sapere, il mio spirito ne risente
Risposta del medico
Paginemediche
I valori pressione riportati non sono patologici! Le persone che raggiungono i 100 anni nella loro vita hanno sempre avuto una pressione di 90/100 di massima. Mangi un po’ più salato e pratichi sport.
Risposto il: 21 Luglio 2008