Salve..è un periodo(saranno 3/4 mesi)che mi sento

Salve..è un periodo(saranno 3/4 mesi)che mi sento davvero giù di morale; mi sveglio con il batticuore, ho paura che i miei genitori non siano soddisfatti di me o che hanno qualcosa che non va, il mio ragazzo mi dice cose che davvero non vorrei sentire (sabato e domenica scorsi mi ha fatto davvero male...).Sul labbro, sulla lingua e sul palato mi sono venuti degli herpes simplex... e sono davvero dolorosi e tutto ciò contribuisce a rendermi davvero triste.Non ho amici con cui uscire e quindi non riesco molto a distrarmi... mi dedico allo studio (studio farmacia) ma quando hai da fare solo quello diventa pesante e non hai il max della concentrazione.Sono andata da un medico e mi ha detto che è tutto un fattore di ansia...mi abbassa le difese immunitarie e mi vengono così questi herpes. Mi ha prescritto una cura per rinforzare il sistema immunitario.. e mi voleva dare dei tranquillanti ( io mi sono rifiutata perchè quando inizi a prenderli non ne puoi più fare a meno, ti senti come se sono solo quelli a renderti tranquilla...e lui ha detto che avevo ragione).Sto cercando di prendere le cose con più tranquillità ... ma non cambia niente! sento un peso allo stomaco e questo mi fa star male... mi fa piangere all'improvviso.Avete qualche consiglio da darmi? forse mi servirebbe solo il conforto di una persona vicina...Grazie per avermi ascoltato...Giorgia86
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Cara ragazza, vai da uno psicoterapeuta e fatti il tuo percorso perchè i sintomi che hai si curano. E sono daccordo col tuo medico sono dovuti all'ansia.
Risposto il: 21 Luglio 2009