Buongiorno, volevo domandare quali saranno gli

Buongiorno, volevo domandare quali saranno gli effetti della pillola chiamata "Viagra rosa" e se questa può agire anche a livello della secchezza vaginale causata dalla vestibolite e magari risolvere almeno parzialmente questo disturbo.E in caso di risposta affermativa,quando dovrebbe essere prevista l''uscita della medicina.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, il cosiddetto Viagra Rosa è ancora in via di sperimentazione e nessuna autorità sanitaria ha ancora autorizzato la pillola. Le ricordo inoltre che nelle disfunzioni sessuali della donna è importante, ancor più che nell’uomo, indagare tutti gli aspetti della vita. Alterazioni, o anche solo modificazioni, della sfera sessuale sono infatti legati a molteplici fattori, spesso più psicologici che fisici. Se lei e la sua compagna lo ritenete opportuno potete rivolgervi ad un ginecologo con competenze di sessuologia. Peraltro la informo che per la secchezza vaginale esistono in commercio dei gel lubrificanti. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2003