Salve egregio dott... mi permetto di disturbarla x

salve egregio dott... mi permetto di disturbarla x avere dei chiarimenti riguardo alla patologia epatica hcv.... circa due mesi....or sono(esattam il grno 18 aprile)sono stato a contatto con una persona hcv e hbv che credo mi abbia contagiato.... sorvolo suil modo...che tra l altro è quello di piu facile trasmissione, per dirle che subito dopo pochi giorni (paura a parte) ho cominciato a sentirmi DIVERSO... prima cosa perdita di tono muscolare...(soprattutto al pene che si piega su se stesso....anke se lei mi dira che non c entra...ma ripeto ho visto che improvvisam ha perso di forza)... e dopo pochi giorni ho cominciato ad avvertire... malessere generale, astenia, inappetenza, dolori muscolari sopratt zona dx addominale..... nonostante la paura ho deciso di sottopormi al test, non aspettando il lungo periodo di latenza del virus...perhce stavo male...e volevo cominciare a sapere xtanto ho eseguito il test a soli 33 giorni di distanza(il 21 maggio) risultato: HBsAg (quantitativo) 0,00 Ab anti HBs (quantitativo) 246 Ab anti HBc NEGATIVO HBeAg NEGATIVO Ab anti HBe NEGATIVO Ab anti HCV NEGATIVO non riesco a credere che sia negativo.... xtanto le vorrei kiedere.....in primis: se il vaccino che feci per l epatite B(nonostante non feci l ultimo rikiamo) mi potrebbe aver coperto e soprattutto....immagino che lei mi dira che il test non è attendibile x il lunbo periodo"finestra" in cui il virus potrebbe essere latente... io continuo a star male...... sono stato anche in osped x fare delle normali analisi del sangue(emocromo, transaminasi,e altro)+ ecografie addome e raggi....che non hanno rilevato niente al di fuori della normalita in famiglia mi dicono che sono fissazioni......ma io mi sento continuamente debole.....e mangio nonostante non so piu cosa significhi avere appetito.... certo e di un suo kiarimento......che aspettero con ansia... la ringrazio di CUORE CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il vaccino per l’epatite B che fece tempo addietro è stato certamente efficace in quanto ha causato la comparsa di anticorpi protettivi (nonostante non fece l ultimo richiamo) che l’hanno protetto da un eventuale contagio. Inoltre i sintomi che lei avverte non possono avere alcuna relazione con un eventuale contagio col virus C.
Risposto il: 11 Giugno 2008