Salve gent.le redazione da circa un anno lavoro

salve gent.le redazione da circa un anno lavoro nelle fognature e ho dovuto provvedere a delle vaccinazioni quali: tifo e epatite a-b. ora ho fatto le analise mediche per la ditta e riguardo A.Anti HAV IgG il valore è positivo mentre per A.Anti HAV IgM il valore è negativo. vorrei sapere se ho contratto un epatite A oppure questa positività è riferibile alle vaccinazioni effettuate. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si rileva che ha una protezione duratura per l’epatite A (gli anticorpi anti-HAV IgG). Non è possibile tuttavia dier se sia dovuta a pregresso contatto col virus A oppure la conseguenza della vaccinazione anti-epatite A.
Risposto il: 18 Luglio 2007