Gent.ma redazione tutto cuore, invio alla vs.

Gent.ma redazione tutto Cuore, invio alla Vs. attenzione la seguente domanda:
mi è stata diagnosticata due anni fa circa ipertensione essenziale a carattere ereditario e soprattutto emotiva, con valori di P.A. 160/105. Attualmente il cardiologo mi ha dato da prendere le seguenti medicine: al mattino mezza compressa di dilatrend 25, nel pomeriggio una compressa di blopresid da 12.5 e la sera mezza compressa di dilatrend 25, nel caso di emotività con aumento della P.A. 10 gocce circa di Tranquirit (molte volte hanno subito abbassato la P.A.) Durante la giornata i valori di P.A. sono 120/75, vorrei sapere come mai anche se mantengono una dieta ristretta la mattina appena alzato nel periodo autunno/inverno mi ritrovo con una P.A. di 140/90, è un fattore di P.A. normale al mattino? cosa dovrei fare per farla abbassare nel caso sia alta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi valori di pressione in terapia sotto ottimali. Al risveglio, prima dell’assunzione dei farmaci la pressione è sempre un po’ più alta ma nel suo caso non c’è da preoccuparsi..
Risposto il: 17 Ottobre 2006