Salve, ho 19 anni ed in seguito ad una marcata

Salve, ho 19 anni ed in seguito ad una marcata perdita di capelli in quest ultimo anno ho deciso di fare delle analisi del sangue. E' risultato che ho la prolattina alta, può esserci un collegamento tra le due cose?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista al fine di valutare anche  la presenza di un'alterazione tiroidea che può concomitare con l'iperprolattinemia, inoltre è necessario stabilire se ha un adenoma ipofisario che produce la prolattina o se esistono altre cause che determinano l'aumento della PRL  e in questo caso sarà cura dello specialista isittuire un trattamento medico per abbassare i valori della PRL.

Risposto il: 06 Settembre 2013