Salve, ho 20anni, mi hanno tolto la patente per

salve, ho 20anni, mi hanno tolto la patente per guida in stato di ebrezza. mi hanno detto che dovrò effettuare n. 4 analisi del sangue per la motorizzazione, senza i quali non potrò riprendere la mia patente. penso siano esami per vedere se bevo abitualmente, giusto? ma da quali valori lo vedono? in teoria, quanto rimangono sballati i valori dopo una sbornia??? grazie mille per il tempo donatomi aspetto in una vostra rispota! riccardo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il principale esame utilizzato per verificare la assunzione o meno di alcolici è il test CDT su sangue. Solitamente è minore a 2.5% nei soggetti che non fanno uso (o nche non hanno fatto uso nelle 3 settimane precedenti l’esame) di bevande alcoliche.
Risposto il: 27 Settembre 2007