Salve,sono una ragazza di 20anni e per problemi di

Salve,sono una ragazza di 20anni e per problemi di ansia e attacchi di panico che mi hanno causato attacchi di tachicardia ed extrasistoli percepite da me come motivo di ulteriore ansia,ho effettuato su consiglio del medico di base un holter dinamico con i seguenti risultati:frequenza minima 58(di notte), freq max 140(credo in un momento in cui ero agitata perchè mi avevano appena messo l'apparecchio) e media 85. Eventi ventricolari:battiti totali:1 forme:1 coppie:0 triplette:0. Eventi sopraventricolari: batt totali:6 coppie:0. PR=120msec QRS normale. Non alterazioni del tratto ST.Non aritmie ipercinetiche di rilievo nè ipocinetiche. Ora devo far vedere l'esito al mio medico ma non vorrei che mi desse altre medicine dato che sono già in cura con xanax e seropram dallo psichiatra...secondo lei risulta tutto nella norma??Preciso che ho già eseguito 2 volte ecocardiagramma ed elettrocardiogramma e non è stato riscontrato nessun problema...sa mi spaventano un po' quei grafici allegati al referto dell'holter dove sono state registrate queste SVE e VE singole...potrebbe rassicurarmi??Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Cara lettrice, il suo elettrocardiogramma dinamico è del tutto compatibile con la norma e non prevedo, sulla base di questo, che vi sia spazio per un farmaco antiaritmico. Perciò mi sento senz’altro di rassicurarla.
Risposto il: 06 Dicembre 2006