Salve, ho 22 anni e dagli ultimi esami del sangue

Salve, ho 22 anni e dagli ultimi esami del Sangue ho notato i valori di Transaminasi GOT e GPT di 43 e 83. Ho preso la pillola per 4 anni e faccio regolare uso di hashish e altre droghe. Possono essere queste la cause o può essere per qualcosa che ho mangiato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se possibile, è improbabile che l’uso della pillola o dell’hashish possa essere responsabile di aumento dei valori di aminotransferasi. Pertanto è necessario che esegua un approfondimento in modo da valutare tutte le possibili cause di danno epatico, tra cui, in primo luogo, i marcatori virali HBV ed HCV. Inoltre non è verosimilmente responsabile delle alterazioni quello che ha mangiato quanto piuttosto quello che può aver bevuto sotto forma di alcol, essendo le bevande alcoliche spesso responsabili di danno epatico.
Risposto il: 09 Giugno 2004