Salve, ho 22, premetto che è circa un anno che

Salve, Ho 22, premetto che è circa un anno che soffro di attacchi di panico con conseguente ricovero per ogni volta al pronto soccoro. Ultimamente ho fatto visita cardiologica con ecg ed ecocardiogramma risultato tutto nella normma, l'unico dilemma che mi affligge è che continuo a sentire fastidi come pizzichi e a volte fitte all'altezza dello sterno e del braccio sx lievi ma frequenti che danno molto fastidio, oltre a dolori persistenti nella zona cervicale che si irradiano alla mandibola tipo parestesie e dolri alla schiena. ho fatto anche analisi del sangue risultate tutte nella norma tranne la glicemia appena sopra il limite forse perchè avevo mangiato.Continuo ad andare al pronto soccorso e continuano a dirmi che non ho nulla. Grazie per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile ragazzo, se il cardiologo ha escluso la genesi cardiaca del disturbo e invece è stata fatta chiara diagnosi di attacchi di panico, penso che la sfera emotiva habbia un ruolo determinante nei suoi disturbi. Il problema non è inesistente ma non pare di pertinenza cardiologica quindi chieda al suo medico curante di indirizzarla verso altro specialista.
Risposto il: 04 Giugno 2008