Salve, premetto che sto uscendo da un anno molto

Salve, premetto che sto uscendo da un anno molto stressante dal punto di vista lavorativo e a causa di problemi di salute della mia compagana che ora sto per sposare. Premetto anche che sono un'ex sportivo, attività che ora ho sostituito con gran mangiate con gli amici e i risultati si vedono. Anche se ho solo 26 anni inizio a preoccuparmi data la mia pressione costante a 160/80 e dato la storica ipertensione dei mie famigliari. A questo punto, chiaro che mi ributterò nello sport e mangerò di meno (ora sono 110 Kg so 190cm) ma secondo voi devo anche approfondire analisi e prevedere un trattamento farmacologico? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Alcune analisi andrebbero sicuramente eseguite. I valori pressori meritano trattamento farmacologico almeno sino a quando non si sia riusciti a controllarli con l’eventuale calo ponderale Cordialità
Risposto il: 19 Maggio 2008