Buongiorno, premetto che 1 anno fa sono stato

Buongiorno, premetto che 1 anno fa sono stato operato di idrocele six. E' da circa 7-8 mesi che nella zona inguinale dx sento delle specie di palline (linfonodi ingrossati del diametro di 13mm), fatti vedere al medico di base, il quale ha dato colpa al canale inguinale leggermente allargato; sono andato comunque a fare un'ecografia inguinale, e il medico che l'ha eseguita mi ha detto di non preoccuparmi perchè si vede tranquillamente il centro (non so cosa intendesse) e quindi non sono pericolosi. Essendo pure donatore di sangue gli esami del sangue sono ok. La mia domanda che mi sorge a questo punto è come faccio a farli andare via visto che sento pure dolore?devo preoccuparmi?Ho il testicolo dx che alcune volte risale, può essere questa la causa?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GEntile Signore,

ho preso visione della Sua accurata e dettagliata e-mail  e direi di eseguire degli esami ematochimici mirati quali : emocromo completo con formula, azotemia, creatininemia, glicemia, ves, tramsaminasi got - gpt - gamma gt, pcr.

Mi tenga informato.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 17 Maggio 2012