Salve, ho 24 anni e vorrei saperne di più sulla

Salve, ho 24 anni e vorrei saperne di più sulla Sindrome di Marfan. Sono miope, con petto excavatum, Prolasso mitralico, smagliature, molto magro sebbene da sempre mangio con appetito. Non ho mai avuto particolari problemi articolari pur avendo praticato sport di contatto. Vorrei sapere se eventualmente questa Patologia può essere connessa a forme di astenia e stanchezza che periodicamente mi colpiscono. Inoltre chiedo se può esserci un nesso con patologie ansioso depressive. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. Nelle schede del sito trova la descrizione della sindrome di Marfan per valutare in quali aspetti Lei può ricordarla. Tenga presente di fare riferimento al proprio Medico di fiducia per i Suoi sospetti. Se ritiene necessario, ci contatti per eventualmente programmare un incontro. Astenia, ansia e depressione non sono direttamente correlati alla sindrome di Marfan.
Risposto il: 09 Gennaio 2006