Salve, ho 28 anni, fatto degli analisi,risultati

salve, ho 28 anni, fatto degli analisi,risultati sono HBsAg positvo,antiHBs 0,HBcAb IgG positivo,HBcAb Igm negativo,HBeAg negativo,anti HBe positivo,HCV negativo. mio dott ha detto che ho avuto contatto con virus epatita b, ma e guarito. volevo sapere che rischio corre mio moglie e figli che non ho ancora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg implica mancat guarigione da un contatto col virus B e quindi persistenza dell’infezione virale. E’ necessario che esegua tuttavia altre indagini tra cui il test HBV-DNA che permette di stabilire la presenza e la quantità di virus circolante. E’ necessario che sua moglie e i suoi familiari/conviventi siano vaccinati per epatite B per evitare il possibile contagio.
Risposto il: 04 Giugno 2008