Salve ho 30 anni ho effettuato vari ecg (ritmo

salve ho 30 anni ho effettuato vari ecg (ritmo sinusale un ecodopplercardiaco solo lieve prolasso mitralico, un ecoggrafia cardiaca nella norma un tsa alle carotidi negativo, valori del sanque sl colesterolo totale 228, e quello buono 33.il resto tutto ok.fumo 20 sigarette al di',peso 65 kg x 170.vorrei sapere se cn questi esami si escludono cardiopatie .xrche' la sera avverto spesso battiti irregolari e questo mi fa' un po' preoccupare.grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami che ha eseguito non evidenziano patologie cardiovascolari. Il fumo costituisce però un motivo di preoccupazione per i danni che può arrecare al suo cuore, alla circolazione ed ai polmoni aumentando il rischio di ammalarsi per una patologia cardiovascolare o tumorale. Se realmente è preoccupato per la sua salute, smetta di fumare
Risposto il: 08 Ottobre 2008