Salve, ho 31 anni, in seguito ad analisi

Salve, ho 31 anni, in seguito ad analisi effettuate risulto HCV positiva, con HCV RNA pari a 7.51 E5 UI/ml con genotipo 1b, che significa?Devo fare l'interferone? Ho letto che ci sone cure a base di erbe che a volte riescono a negativizzare...saranno solo palliativi? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Significa che c'è una malattia da epatite C. Non siamo a conoscenza della efficacia di erbe per questo tipo di problema. Mentre le consigliamo di eseguire biopsia epatica ed eventuale terapia antivirale con interferone associatyo alla ribevirina.
Risposto il: 02 Ottobre 2008