Salve!in seguito a delle analisi fatte,ho

Salve!
In seguito a delle analisi fatte,ho riscontrato dei valori epatici, quali GGTa 199,ipercolesterolemia e trigliceridi alti.Di seguito ho eseguito una ecografia epatica,dove e' stata riscontrata un ingrossamento del fegato e una steatosi e di seguito un calcolo biliare di 11 mm in sede infindibulare.Mi hanno consigliato di operarmi e facendo degli esami cardiologici(scintigrafia coronarica)e' risultata una necrosi pregressa inf.Ora dovrò fare un ecostress e una colangio,onestamente ho un pò paura,e chiedo:l'intervento di colecisti che dovrò affrontare posso affrontarlo tranquillamente visto le mie analisi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la colecistectomia non sia un intervento indispensabile, nel suo caso. Si può tentare una terapia medica farmacologica con acidi biliari. Contemporaneamente resta da valutare quale sia la possibile causa di danno epatico (alcol, virus epatitici, farmaci, obesità, etc.).
Risposto il: 02 Febbraio 2007