Salve. a seguito di analisi ho scoperto di avere

Salve. A seguito di analisi ho scoperto di avere le ggt alterate (credo a causa di abuso di alcool) valore 234. Ho smesso di bere qualsiasi tipo di bevanda alcolica e dopo circa 2 masi il valore risulta di 85, in netto calo. Tuttavia ad un'ulteriore analisi sui Marker Epatite (A, B, C, D) ho scoperto di essere negativo in tutto eccetto il valore alterato di HBsAb che presenta valore di 45 Unità quando la normalità è da zero a dieci. Potreste dirmi cosa significa tale valore? Significa che ho avuto l'epatite in passato e sono guarito? Significa che sono immune? Significa che sono un Portatore sano? Vi ringrazio per qualsiasi vostra risposta. Grazie N.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente la presenza di anti-HBs come lei suppone giustamente significa che in passato ha avuto un contatto con il virus dell’epatite B e che ora è guarito sviluppando una protezione contro questa infezione e cioè è immune.
Risposto il: 28 Febbraio 2005