Salve, ho 32 anni,dal 2005 facendo analisi di

Salve, ho 32 anni,dal 2005 facendo analisi di routine e in particolar modo quelli riguardanti le epatiti in genere, ho scoperto di avere contratto l'epatite C, presumibilmente prima del 1999, ma non so il modo.Ho fatto sia la ricerca del genoma che la carica virale (minore di 50 UI/ml e non quantizzabile), un'ecografia all'addome (nulla di riscontrabile) e anche una biopsia al fegato (risultata negativa).In tutto questo le transaminasi risultano in valori normali ed anche altri parametri richiesti. negli esami effettuati finora annualmente si ripetono gli stessi risultati. potrei sapere se posso dirmi fuori pericolo e guarita, e potrei trasmettere il virus ad altri e come ? vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività del virus C nel sangue, associata alla persistente normalità dei test epatici, permette di affermare che non è malata di epatite C né è in grado di contagiare alcuno.
Risposto il: 04 Febbraio 2008