Salve.ho 50 anni e soffro di pressione alta da

Salve.Ho 50 anni e soffro di pressione alta da quasi due anni. Come terapia sto prendendo il Norvasc da 5mg al mattitno e un 1/4 di Concor a mezzogiorno. In questo periodo mi vedo molto ingrossati gli arti inferiori ed in modo particolare le caviglie. Mantenendosi la pressione nella norma, ho provato a ridurre il Norvasc a 2,5mg con qualche piccolo risultato riguardo al gonfiore.Gradirei sapere se è opportuno prendere qualcosa (anche di omeopatico) per rilasciare i liquidi (bevo anche molta acqua). Inoltre gradirei sapere cosa si intende per stasi in cardiologia.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consigliamo di rivolgersi al cardiologo che Le ha prescritto la cura per verificare l'adeguatezza della stessa rispetto al suo quadro clinico e alle sue necessità.
Risposto il: 03 Agosto 2007