Salve ho 52 anni e da 12 anni ho 2 broblemi: sono

Salve ho 52 anni e da 12 anni ho 2 broblemi: sono allergico alla frutta e alla verdura e ho i valori del psa che continuano a salire. l'ultimo esame dava come risultati psa24,90 free psa1,43 f / t psa % 5,8. nel corso degli anni ho fatto vari esami e anche varie biopsie alla prostata con risultati tutti negativi.volevo sapere da voi se a fare salire il psa non sia la mia allergia. ringraziandovi anticipatamente, aspetto una vostra risposta.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, se il pSA Totale seguita ad avere un incremento progressivo e' utile eseguire una Visita Urologica urgente ed eventualmente ripetere l'ecografia vescico-prostatica T.R. con relativa biopsia prostatica eco-guidata. Distinti saluti Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 07 Dicembre 2009