Salve,ho accusato un dolore al quadrante dx

salve,ho accusato un dolore al quadrante dx superiore un paio di mesi fa,come una pesantezza dolore che si irradia anche alla scapola dx.Ho cominciato a fare un pò di dieta
e i sintomi sono scemati anche se ogni tanto avverto un fastidio sia a dx che dietro la scapola dx.Ho fatto una ecografia addominale completa l'unico dato è che il fegato,nella parte superiore appare riflettente.Premetto che pochi giorni prima che cominciassero i sintomi avevo fatto le analisi(fegato compreso) e i valori sono tutti nella norma tranne la lipasi a 94 .Il medico dice di continuare la dieta e perdere peso(peso102 kg)che ne pensate?Grazie..
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la sintomatologia dolorosa che lei avverte (o avvetiva) al quadrante destro dell’addome con irradiazione alla spalla non sia originato da una sofferenza del fegato. Potrebbe dipendere da problemi a carico della colecisti. L’aspetto iperecogeno del fegato a livello ecografico è spesso conseguenza di un eccesso di grassi. Pertanto va combattuto con una dieta, così come suggerito dal suo medico curante.
Risposto il: 25 Maggio 2007