Salve, ho appena fatto le analisi di laboratorio

Salve, ho appena fatto le analisi di laboratorio complete per la diagnosi del morbo celiaco con questi risultati:* anticorpi anti endomisio: negativa;* AGA - ALFA GLIATEST: anticorpi IgG specifici: 24 valori di riferimento: 0 - 10,0 anticorpi IgA specifici: 3 valori di riferimento: 0 - 4,0* anticorpi anti - transglutaminasi: IgG: 14 valori di riferimento: 0 - 15,0 IgA: 4 valori di riferimento: 0 - 7,0Qual è l'esito dell'esame ? Il test è negativo oppure l'intolleranza al glutine è stata accertata ed è il caso di effettuare una biopsia intestinale ?Grazie per il consulto.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve, dalle analisi la risposta è negativa (no celiaco), ma il risultato va inquadrato nell'ambito del quadro clinico complesivo. Le suggerisco un colloquio con un gastroenterologo. Saluti, RC
Risposto il: 29 Agosto 2011