Ho appena fatto un esame di laboratorio dal quale

Ho appena fatto un esame di laboratorio dal quale risulta un valore delle Transaminasi pari a 41. E' possibile che ad alterare tale valore siano particolari situazioni (momentanee) di stress?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto improbabile che lo stress, di per sé, possa determinare un aumento dei valori di aminotransferasi. Per prima cosa, comunque, le consiglierei di ripetere il test alterato, in quanto è possibile che possa trattarsi o di un errore di laboratorio, o di una alterazione del tutto momentanea, per cui potrebbe non essere confermata ad un successivo controllo.
Risposto il: 01 Marzo 2004