Salve, ho appena ricevuto gli esami del sangue

Salve, ho appena ricevuto gli esami del sangue dato che sono un donatore universale e ho notato che il valote ALT è di 57.Tutti gli altri valori sono normali. So benissimo che il valore normale è 40-41, e quindi mi rendo conto che è un pò aumentato, la sera prima della donazione ricordo di avere mangiato un pò + del solito e credo di avere bevuto un pochino in +! adesso sto cercando di mangiare meglio, ma lavorando in un call center i miei orari sono settimanalmente diversi quindi o non mangio nei tempi giustio mangio male insomma.... Cosa mi consiglia di fare dottore? Grazie.Benedetto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consiglio prima di tutto di evitare del tutto di bere bevande alcoliche. Inoltre è utile monitorare mensilmente i valori delle aminotransferasi per un periodo dim almeno 6 mesi.
Risposto il: 14 Maggio 2008