Salve ho appena fatto gli esami del sangue e ho

Salve ho appena fatto gli esami del Sangue e ho tutto in regola solo che il valore ALT sgpt è 89 al posto del 43 max. Non assumo alcolici ma sono un po' sovrappeso, può essere dovuto a questo il valore troppo alto? Per abbassare questo valore devo seguire una dieta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la alterazione possa dipendere dal sovrappeso, se si escludono altre importanti e frequenti cause di danno epatico (assunzione di alcolici,presenza di infezioni virali epatiche, etc). E’ conveniente mettersi a dieta e monitorare gli esami alterati mensilmente per 6-8 mesi.
Risposto il: 09 Maggio 2006