Salve ho dei dubbi da un pò di tempo, mi sento

Salve ho dei dubbi da un pò di tempo, mi sento delle punture di spillo su varie parti del corpo, come una singola puntura di un ago, un continuo ronzio alle orecchie e mi sento una debolezza agli arti e soprattutto a tutta la coscia e gamba destra. Facendo delle ricerche su internet mi esce sempre la SM e sto andando in panico. Da Premettere che 6-7 mesi fa feci la risonanza all'encefalo senza contrasto, e risultò tutto negativo,dopo feci anche una visita da un neurologo e disse che non era niente. Tutto questo perchè avevo le vertigini e il mio medico mi disse di fare questi esami, feci anche la visita dall'oculista, otorino, tac cervicale, ma tutto nella norma. il mio medico disse che è ansia. ma io rimango sempre con questo dubbio! Vorrei sapere se con la risonanza che ho fatto (senza contrasto) si può sapere se ho la SM, o bisogna fare la RM con il contrasto? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Da quello che dice, circa sei mesi fa l'obiettività clinica e strumentale è risultata nella norma. In ogni caso, visto che i sintomi persistono, in maniera vaga, ancor prima di pensare alla SM o  di effettuare una nuova RM, si faccia prendere in carico in maniera sistematica da un neurologo; sarà lo stesso specialista, qualora non riscontri nulla di organico, eventualmente ad indirizzarla verso uno psichiatra.

Risposto il: 17 Aprile 2012