Salve, ho eseguito un ecocolordopplergrafia

salve, ho eseguito un ecocolordopplergrafia cardiaca,mi è stato diagnosticato prolasso mesotelesistolico dei lembi mitralici di grado lieve ispessiti e si aspetto ridondante morfologia e dinamica dei restanti apparati valvolari nei limiti della norma minimo jet da rigurgito valvolare protosistlico o mitralico non jet da rigurgito valvolare aortico nella norma le velocità del flusso transvalvolare anterogrado di aorta e mitrale funzione diastolica del ventricolo sinistro e pericardio indenni cosa vuol dire?grazei per la risposta Brusamonti Dagoberto
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto dell’ecocardiogramma indica che l’esame ha evidenziato un “prolasso della mitrale”, condizione molto frequente (circa il 5% della popolazione generale) e che solitamente consente una vita del tutto normale, senza limitazioni. Il consiglio è di eseguire un controllo ecocardiografico tra un anno e se l’entità del rigurgito valvolare non è variata (cioè, se è rimasta minima o lieve), i successivi controllo potranno essere effettuati ogni due-tre anni, in assenza di disturbi. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Ottobre 2007